Il gruppo è costituito da tre professionisti che svolgono la loro attività di consulenza dei settori Geologico-tecnico, Territoriale, Agro-forestale e dell’Ingegneria Ambientale, Civile ed Idraulica, ed opera sia in Italia che all’estero.

Sergio Catastini – Agronomo iscritto all’Ordine Dottori Agronomi e Forestali di Firenze.

Esperto in gestione risorse idriche, sistemazioni idrauliche ed irrigazione, cartografia territoriale, substrati di coltivazione, nutrizione e protezione delle piante

Francesco Cintelli – Geologo iscritto all’Ordine dei Geologi della Toscana

Esperto in studi geologici, geo-morfologici e sismici, idrogeologici geo-tecnici, idrologia e pianificazione territoriale.

Luca Paolo Magni – Ingegnere iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Prato

Esperto in studi, progetti e collaudi nei settori dell’ingegneria civile, dell’idraulica ed idrologia.

Ci occupiamo prevalentemente di applicazioni in campo ambientale ed ingegneristico, geologico tecnico ed ambientale, dello studio dei suoli (pedologia) finalizzato ad applicazioni anche in campo agronomico e forestale e del territorio in genere con particolare riferimento alla realizzazione di cartografia e studi territoriali mediante le tecniche più avanzate.
Ognuno dei professionisti si avvale dell’uso di hardware e software specifici in ambiente GIS e CAD, nonché altri programmi più direttamente specializzati per applicazioni in campo ingegneristico, ambientale, idraulico agroforestale, geologico e climatico.
Per la parte di rilevamento in campo siamo dotati di materiale e strumenti quali trivelle manuali, GPS, sonde e strumenti per analisi in campo e kit per valutazione qualitativa delle acque, freatimetro e materiale di test geotecnici per test in situ. Inoltre si avvale di metodiche per gli studi idraulici e tecnologie applicate.
I componenti del gruppo provengono dai settori agro-ambientale, geologico ed ingegneristico ed hanno tutti una consolidata esperienza professionale.